mercoledì 5 dicembre 2012

E se la guardassimo dalla prospettiva dell'opportunità ?

Lo sapevi che l'ideogramma cinese che rappresenta la crisi è costituito da due parti ? Una si chiama 'Pericolo' e l'altra 'Opportunità'.

Come cambia il tuo atteggiamento se ti concentri sulla TUA opportunità che può nascere dalla crisi ?

Sì, "Facile parlare così" dirai "per chi ha un lavoro e un tetto sulla testa ! ".

Prova per un attimo con l'immaginazione a tornare bambino/a, a prima che arrivassero le 'scelte importanti' come la scuola, il lavoro, la famiglia.... qual era il talento naturale verso cui eri portato/a ?

Quali risorse o capacità puoi sfruttare OGGI in questa direzione ?

Io stessa, ad esempio, se non mi fossi posta questa domanda non mi sarei mai decisa ad aprire questo blog o a cimentarmi con la scrittura, perchè sarei rimasta lì a lamentarmi sulla mia frustrazione per aver scelto la scuola sbagliata.

Non so esattamente dove questo o la scrittura mi porteranno ma so che mi dà soddisfazione poter condividere i miei 'coach-pensieri' e poter aiutare i miei coachee a vedere le cose diversamente, durante le sessioni.

E tu ? Da cosa ricevi soddisfazione ? 


Vuoi un caso decisamente estremo ? guarda qui:
http://clochardallariscossa.org/chisiamo/

Ti aspetto per la tua prima sessione di coaching gratuita !
Cos'hai da perdere ? 
Contattami a: svercelli@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento