martedì 18 dicembre 2012

Opportunità o Opportunismo ?

In ambito lavorativo ( e non) sento molte persone lamentarsi del fatto che con sempre maggior frequenza si vedono avanzare in azienda figure percepite come 'non del tutto qualificate' a ricoprire determinate posizioni e manager non riconosciuti come tali dai più.

E tu, quale opportunità stai perseguendo ?

Quale approccio segui per raggiungere il TUOobiettivo ?

Come il comportamento di altre persone influenza il tuo percorso ? 

Ammetto di essere 'cascata' anch'io nella trappola dell'osservare e giudicare atteggiamenti di altri colleghi non propriamente in linea con il mio concetto di etica, ma ponendomi le domande precedenti ho sviluppato la consapevolezza di non essere in competizione con queste stesse persone, mirando io ad un ruolo ben diverso.

Ho iniziato perciò a definire quale fosse il ruolo che più si adattasse alle mie caratteristiche e ai miei punti di forza e a perseguirlo come un obiettivo con il mio approccio, senza lasciare che lo stesso venisse condizionato dall'atteggiamento di altri.

E tu ? Che ruolo vuoi ricoprire ?

Cosa aspetti ?

Vuoi lavorare su questo aspetto ?

Contattami. La prima sessione è gratuita !
Cos'hai da perdere ?
svercelli@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento