martedì 1 gennaio 2013

Chi ben comincia ...

Tempo di auguri per un anno migliore e tempo di buoni propositi ...
Il fatto di avere un nuovo calendario non basta però a garantire che le cose cambino.
Siamo noi stessi i primi a dover contribuire perchè questo avvenga !

E tu ? Qual è il tuo piano d'azione per il 2013 ?

Ecco alcune domande iniziali che possono aiutarti:

Quali obiettivi vuoi raggiungere quest'anno ?
Dove sei ora rispetto ad ognuno di essi ?
Quali azioni metterai in pratica per raggiungerli ? Entro quando ? 
Quali sono le tue priorità ?
Come verificherai i tuoi progressi ? Chi / cosa ti può aiutare ?
...

Io, ad esempio, ho già in mente un obiettivo (shh, è un segreto però !) a cui tengo molto e so anche qual'è la mia 'debolezza' in tal senso: la mancanza di costanza; perciò, per fare in modo di riuscire a raggiungerlo, chiederò aiuto ad una persona competente in materia perchè mi contatti ogni tre mesi e mi chieda di condividere con lei cosa ho fatto fino a quel momento.

Vuoi lavorare su questo aspetto ?
Contattami per la tua prima sessione di coaching gratuita.
Cos'hai da perdere ?

Silvia
ICF Certified Coach
svercelli@libero.it




Nessun commento:

Posta un commento