domenica 13 gennaio 2013

Fare di meno per fare di più

Il Tempo: c'è chi ne vorrebbe di più, chi vorrebbe gestirlo meglio, ...

E tu ? Se avessi più tempo, come lo useresti ?

Fai una lista di ciò che fai quotidianamente. Per ciascun punto chiediti:

- Che beneficio ne ottieni?

- Come puoi farlo diversamente o come qualcun altro ti può aiutare ?

- Cosa succede se non lo fai ?

....

Quando ho fatto questo tipo di esercizio mi sono accorta che spesso mi ritrovavo a fare cose che avrebbero potuto fare altre persone (perchè più competenti o facenti parte del loro compito). Era il mio istinto di aiutare e/o non saper dire di no che mi portava a questo, essendo però meno efficiente ed efficace nei risultati. Ora ho trovato il mio modo di rifiutare di fare ciò che non mi compete e, come naturale conseguenza, impegnare il mio tempo in maniera più costruttiva.

Riflettici  ... sono sicura che anche tu troverai anche tu il tuo modo di 'fare di meno per fare di più' !

Vuoi lavorare su questo aspetto ?

Scrivimi a svercelli@libero.it
ICF Certified Coach

Nessun commento:

Posta un commento