martedì 29 gennaio 2013

Il Bivio

Diverse alternative. Quale scegliere ?

In questa situazione è molto utile porsi domande come:

* Cosa mi serve per decidere ?

* Cosa deve accadere perchè possa scegliere quello che fa per me ?

Questo modo di porvi verso 'il bivio' aiuta a fare chiarezza sul 'cosa manca' per prendere la decisione (che molto probabilmente è già dentro di voi)

Una volta che vi siete 'sbloccati' su questo, è importante porsi la domanda successiva:

'Come posso contribuire perchè ciò accada ?'

E vedrete come con il cambiare del vostro atteggiamento influenzerete gli eventi !

Quando mi sono posta questo tipo di domanda la prima volta, ho realizzato che alcune decisioni erano già dentro di me ma semplicemente non sapevo come comunicarle ad altri che ne sarebbero stati impattati.
Mi sono perciò concentrata sul modo migliore in cui comunicare la mia decisione, e sono andata avanti per la MIA strada.

Vuoi lavorare su questo aspetto ?

Ci sono altri temi che vorresti vedere trattati su questo blog ?

Contattami.


La prima sessione è gratuita !

Silvia Vercelli
ICF Certified Coach
svercelli@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento